Empowerment e autoefficacia

Disegnamo
crescite

Obiettivo del corso: Rafforzamento della capacità di esercitare potere su se stessi e sull’ambiente. Meta-capacità che guidano e orientano tutte le altre conferendogli direzionalità e progettualità.

Destinatari: Raccomandato ad ogni profilo professionale. Il senso di autoefficacia corrisponde alle convinzioni circa le proprie capacità di organizzare ed eseguire le sequenze di azioni necessarie per produrre determinati risultati.

Sintesi del corso: Le persone si sono sempre sforzate di controllare gli eventi che condizionano la loro vita. Esercitando la propria influenza su ciò che è possibile controllare si è maggiormente in grado di realizzare gli scenari futuri desiderati e di prevenire l’avverarsi di quelli indesiderati.

Principali argomenti: Il corso è erogato in modalità esperienziale; metodologia efficace e rapida … alla base un approccio integrato: cognitivo, fisico, emozionale. Si parte da un’esperienza concreta per giungere ad una generalizzazione per il proprio comportamento nella vita reale. Ciascuna attività non è mai fine a se stessa; è seguita da una fase di riflessione approfondita su quanto accaduto, in cui vengono evidenziate similitudini e differenze tra quanto avvenuto e contesto lavorativo dei partecipanti; si programma poi una strategia comportamentale efficace da mettere in pratica nell’attività successiva … e il ciclo ricomincia.

Tutti i nostri servizi possono essere personalizzati in funzione delle esigenze del cliente
ITIL_Affiliate logo

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

contact_us
formazione-principale