ITIL® Foundation

Disegnamo
crescite

Obiettivi:: ITIL® (Information Technology Infrastructure Library), una raccolta di “Best Practice” per l’IT Service Management si propone di perseguire i seguenti obiettivi:

Principi e concetti della gestione dei servizi IT Benefici dell’implementazione ITIL® in azienda Identificazione dei processi di gestione dei servizi e come si inseriscono nel ciclo di vita dei servizi medesimi Concetti di base del ciclo di vita dei servizi Identificare attività e ruoli legati al Ciclo di vita dei servizi Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente il ciclo di vita dei servizi e come si inseriscono in altre attività Identificare i fattori che impattano sull’efficacia del ciclo di vita dei servizi

Destinatari: IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators

Sintesi del corso: IT Infrastructure Library (ITIL®) è un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiali e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT. Il superamento dell’esame di certificazione è propedeutico per i corsi ITIL® “Intermediate”

  • Principali argomenti: Service Strategy Service Design Service Transition Service Operations Continual Service Improvement.
Tutti i nostri servizi possono essere personalizzati in funzione delle esigenze del cliente
ITIL_Affiliate logo

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

contact_us
formazione-principale