Lead Auditor ISO 27001

Disegnamo
crescite

Obiettivo del corso: Durata e iscrizioni: Il corso ha la durata di 4,5 giorni, esame compreso, e le iscrizioni si chiudono 14 giorni prima della data di inizio del corso.

Descrizione: Questo corso intensivo consente ai partecipanti di acquisire l’esperienza necessaria per effettuare l’audit di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) e di gestire il team di audit applicando tecniche, procedure e principi di audit largamente riconosciuti. Durante questo corso i partecipanti acquisiranno le conoscenze e le competenze necessarie per pianificare ed eseguire con successo un audit conforme con il processo di certificazione dello standard ISO/IEC 27001:2013. Lavorando sulla base di esercizi pratici, i partecipanti svilupperanno le capacità (gestione delle tecniche di audit) e le competenze (gestione dei team di audit ed i programmi di audit, comunicazione con i clienti, risoluzione dei conflitti,etc..) necessarie per condurre efficaciemente un audit.

Destinatari: Auditor, responsabili della conformità, Project manager e consulenti IT, Membri dei security team aziendali, esperti tecnici che vogliono conoscere e padroneggiare le tecniche di audit dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Obiettivo del corso: Alla fine del corso il partecipante avrà acquisito competenza e l’esperienza necessarie a:

    • fare parte di un team di audit per un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI),
    • gestire un team di audit per un SGSI,
    • comprendere l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza nel contesto della ISO/IEC 27001,
    • comprendere la relazione fra un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, comprese le aree di gestione dei rischi con i requisiti dei diversi stakeholder dell’organizzazione,
  • migliorare la capacità di analizzare l’ambiente interno ed esterno di un organizzazione, la valutazione dei rischi, e le decisioni di audit nel contesto di un SGSI.

Esame: Questo corso è certificato da RABQSA ed è conforme allo schema “RABQSA Training provider Examination Certification Scheme” (TPECS) e copre le seguenti sezioni:

    • RABQSA – IS (Information Security Management System)
    • RABQSA – AU (Auditing Management Systems)
  • RABQSA – TL (Leader MS Audit Teams)

Durata dell’esame: L’esame per la certificazione è obbligatorio, si svolge in aula ed ha la durata di 3 ore e consiste in una serie di domande a risposta aperta. Ai partecipanti che avranno superato l’esame verrà rilasciato, a cura dell’ente certificatore, un diploma, a tutti i partecipanti sarà in ogni caso rilasciato un attestato di partecipazione a cura di CRConsultingnet Srl. In seguito al superamento dell’esame il partecipante può fare domanda di iscrizione per il titolo ISO/IEC 27001:2013 – ISMS Provisional Auditor, ISO/IEC 27001:2013 – ISMS Auditor o ISO/IEC 27001:2013 – ISMS Lead Auditor a seconda della sua esperienza professionale. Il diploma di superamento dell’esame è riconosciuto da IRCA ed è conforme ai criteri di certificazione IRCA/2016.

Tutti i nostri servizi possono essere personalizzati in funzione delle esigenze del cliente
ITIL_Affiliate logo

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.

contact_us
formazione-principale