Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,  CRConsultingnet S.r.l. (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in Via Leon Pancaldo 26 – 00147 Roma (IT) Italia e P. IVA 09347121007, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.

Tipologia di dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente e comprendono:

Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Indirizzo E-Mail

Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:

    • Fini statistici, per conoscere al meglio la clientela della Società e poter migliorare i servizi ad essa offerti
  • Adempimenti commerciali, contabili e fiscali

Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantirne un livello adeguato.

Inoltre, sul dispositivo utilizzato dall’Interessato per la visualizzazione della piattaforma collegata alla Società, potrebbero essere memorizzati dei cookie, ovvero delle piccole stringhe di codice, memorizzate all’interno del browser dell’utente, che permettono di tracciare quali pagine sono state visualizzate dall’utente e quali dati sono stati inseriti all’interno di ogni pagina. È possibile disattivarli (o cancellarli) tramite le impostazioni del browser in uso.

Conservazione dei dati

I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati per una durata minima di 365 giorni, su sistemi informatici quali: server web del sito appartenente alla Società, server web di Soggetti Terzi che forniscono servizi informatici alla Società (elencati a fine file) e file atti alla gestione della contabilità.

I dati saranno memorizzati a partire dal 25/07/2018, l’avviso riguardante la privacy sarà invece mostrato a partire dal 25/02/2018.

L’obbligo della conservazione è condizionato dall’esistenza di relazioni commerciali con il cliente e dalle disposizioni in materia di conservazione dei dati contabili e fiscali. La persistenza dell’informazione nel sistema è a tempo indeterminato, fin quando l’utente non ne richiederà esplicita rimozione tramite canali ufficiali.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.

In caso di comunicazione a Terzi, i destinatari potranno essere:

  • Enti governativi, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi previsti.
  • Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata
  • Banche e istituti di credito

Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.

Attività di profilazione e/o elaborazione automatica

Nell’accettare i Termini e Condizioni riportati all’interno della Privacy Policy, l’Interessato accetta l’uso dei “dati aggregati” per poter svolgere attività di profilazione ed elaborazione automatica atti a fornire statistiche più o meno dettagliate alla Società, passando per servizi di Fornitori Terzi, quali:

  • Paese di provenienza dell’Interessato
  • Dispositivo (e dettagli dello stesso) utilizzato per visualizzare il sito web
  • Informazioni generali riguardanti il tipo di connessione utilizzata, la velocità e l’operatore
  • Range di età e sesso dell’Interessato (se disponibili)
  • URL del sito web dal quale si è giunto all’interno del sito della Società
  • Eventuali dati forniti da Fornitori Terzi e gestiti da Fornitori Terzi senza essere memorizzati dai servizi informatici della Società

Ulteriori soggetti collegati al trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati risiede nella persona di: CARLO ROSSI (RSSCRL62D20H501C), nato a Roma 20/04/1962.

Quali sono i diritti dell’Interessato

L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso); aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a: info@crconsultingnet.it

Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, cognome e qualsiasi altro dato inserito all’interno del sito, per essere sicuro che la propria richiesta venga gestita in maniera corretta.

FORNITORI TERZI

I Fornitori Terzi citati all’interno del documento, sono da riconoscersi come:

 

CRConsultingnet S.r.l.

Via Leon Pancaldo 26

00147 Roma (IT) 

Fax: +39 06.89.28.13.77

P.IVA 09347121007