Itil 4 Foundation

con esame di certificazione

Sintesi del corso:

IT Infrastructure Library® (ITIL®) è un insieme di “Best Practices” per la gestione e l’erogazione dei servizi e delle infrastrutture IT. I processi ITIL® sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT. La nuova versione ITIL® 4 porta profonde novità e aggiornamenti sul piano dei contenuti. Il superamento dell’esame di certificazione è propedeutico per il proseguimento nei percorsi di certificazione ITIL Managing Professional (MP) e ITIL Strategic Leader (SL).

‘ITIL® is a registered trade mark of the Cabinet Office.
The Swirl logo™ is a trade mark of the Cabinet Office’.
IT Infrastructure Library® is a registered trade mark of the
Cabinet Office’

La sede del corso:

I corsi in presenza si svolgono normalmente presso strutture alberghiere convenzionate, dotate di tutti i confort ed in grado di ospitare i partecipanti che volessero prolungare la loro permanenza o risiedere presso la location del corso. I costi di viaggio, vitto e alloggio non sono compresi nel costo del corso. La struttura alberghiera di riferimento per ogni singolo corso viene comunicata circa 20 giorni prima della data di inizio del corso stesso.

I corsi erogati in modalità WEB Live si svolgono attraverso una piattaforma di video conferenza messa a disposizione da CRConsultingnet Srl.

Obiettivo del corso:

Il corso si sviluppa su giornate, con l’esame di certificazione durante l’ultima giornata, con i seguenti principali obiettivi:

  • Principi e concetti della gestione dei servizi IT
  • Benefici dell’implementazione di ITIL® in azienda
  • Identificazione dei processi e delle practice di gestione dei servizi e come si inseriscono nel ciclo di vita del valore dei servizi medesimi
  • Concetti di base del ciclo di vita del valore dei servizi
  • Identificare attività e ruoli legati al ciclo di vita dei servizi
  • Identificare le relazioni esistenti tra ogni componente e il ciclo di vita dei servizi e come si inseriscono in altre attività
  • Identificare i fattori che impattano sull’efficacia del ciclo di vita dei servizi.

ITIL 4 FOUNDATION

Desinatari:

IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators, Sales Officers, Corporate Strategist.

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited,
used under permission of AXELOS Limited.
All rights reserved. The Swirl logo™ is a trade mark of AXELOS Limited,
used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved
.

“La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti
potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete”

Arie De Geus (autore di “L’azienda del futuro”)