Il Golf, più di altri sport, incarna lo spirito di lealtà e correttezza che è alla base del concetto di sportività.

In una gara di Golf il tuo punteggio viene segnato da un avversario, mentre tu tieni il conto del punteggio fatto da un altro avversario, e ci si assegna da soli le penalità senza coinvolgere un arbitro. Si gioca contro il campo, non contro un avversario, questo fa si che sia molto facile, nel golf, sentire concorrenti nella stessa gara farsi complimenti a vicenda per un bel colpo o dispiacersi per un colpo meno efficace.

Allo stesso tempo, il Golf ha moltissime similitudini con le pratiche del buon management.

Ad ogni colpo, ossia ad ogni azione, volendo fare un paragone diretto con il management, il giocatore, ossia il manager, deve analizzare la situazione, fare una veloce analisi dei rischi collegati ad ogni opzione di gioco, e scegliere che colpo tirare successivamente. Non ci sono scuse, il confronto è con il campo, che è il solo vero unico termine di paragone del golfista, così come il mercato lo è per il manager. Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto dell’ambiente, dei compagni di gioco e delle regole.

Per questi, e per altri motivi il Golf è lo sport che abbiamo scelto per veicolare i nostri valori.

Correttezza, preparazione, precisione, strategia ed efficacia sono i nostri strumenti di lavoro, e li mettiamo costantemente al servizio di tutti i nostri Clienti.

Lo scopo del golf non è solo di vincere.

E’ giocare come un gentiluomo, e vincere.

(Phil Mickelson)

Nel 2019 CRConsultingnet ha lanciato il suo programma Akkademia, con l’erogazione di corsi di formazione, in italiano e inglese, affiancati alla erogazione di consulenza e servizi in entrambe le lingue, dedicato a quei Clienti che hanno richiesto il nostro supporto per facilitare il raggiungimento dei loro obbiettivi di business.

Per sottolineare la vicinanza al mondo del Golf abbiamo deciso di sponsorizzare un team di quattro giocatori che ha preso parte al World Corporate Golf Challenge (WCGC), torneo mondiale dilettantistico a squadre riservato alle compagini aziendali, dove il percorso del Team Akkademia ha raggiunto la semifinale italiana dell’edizione 2019.

Anche nel 2020, il team Akkademia è in lizza per conquistarsi un posto per la finale italiana di questo prestigioso evento di risonanza mondiale.

Per affrontare al meglio questa avventura, nel 2019 il Team Akkademia, composto da Carlo Rossi (C), Andrea Perotto, Nicola Paolino e Fabrizio de Angelis, si è allenato presso il Golf Club Fioranello (Roma) dove, grazie al fantastico ambiente del circolo romano, il nostro team ha potuto costruire la sua preparazione agonistica.

Nel 2020 il Team Akkademia, con una nuova formazione rispetto alla edizione precedente, si è trasferito presso il Golf della Montecchia (Padova), da dove muoverà i suoi passi nella sfida al World Corporate Golf Challenge.